domenica 1 maggio 2016

Tre buone ragioni per… diventare Blogger!


“Mamma, papà: da grande voglio fare il Blogger!” 

Chissà che effetto deve aver fatto ai nostri genitori sentirsi dire questa fatidica frase. Se i nostri nonni, infatti, temevano sesso, droga e rock’n’roll, oggi, tra smartphone, Social Network e Blogging, mamme e papà poco avvezzi alla tecnologia dovranno darsi davvero da fare per comprendere le aspirazioni dei loro rampolli nativi digitali. Una volta appurato che, possiamo assicurarvelo, non c’è nulla di illegale nel voler diventare Blogger, proviamo a rispondere alle tante domande che il buon senso ci fa venire in mente. Innanzitutto: si tratta davvero di un mestiere 2.0? Insomma, ci permetterà di mettere insieme il pranzo con la cena? E cosa occorre per diventare Blogger professionisti, oltre a tanto talento e a una buona dose di coraggio? Di sicuro, al momento, non ci sono titoli di studio, né corsi universitari che vi permetteranno di diventare Blogger, almeno sulla carta. Come ogni nuova professione, saremo noi audaci pionieri della scrittura sul Web a dettare le regole del gioco, perché, prima di tutto, il Blogging è istinto, sapientemente coniugato con qualche piccola regola d’esperienza. Ecco, dunque, le nostre tre buone ragioni per rompere ogni indugio e… diventare Blogger!


  1. Blogging è ispirazione e creatività. Se scrivere è la vostra passione, aprire un Blog sublimerà questo talento permettendovi di iniziare a interagire coi vostri lettori. Tra cibo, moda, letteratura e tecnologia, ce n’è davvero per tutti i gusti: basta trovare una nicchia in cui inserirvi e iniziare a creare contenuti di qualità che vi consentano di costruire una rete di contatti che vada oltre lo schermo del computer.
  2. Blogging è futuro e comunicazione. Che si tratti di un diario personale o di una piattaforma aziendale, il Blog è, certamente, tra i più efficaci mezzi di comunicazione del presente e del futuro, in grado di costituire una vera e propria professione a tutto tondo. Non occorre essere programmatori di computer o esperti di grafica, basta solo un po’ di intuito, tanta costanza e l’applicazione di qualche trucchetto molto semplice da imparare.
  3. Blogging è condivisione e coraggio. Come in ogni momento di crisi economica e culturale, inventare mestieri nuovi, in grado di contribuire alla crescita della nostra personalità e della nostra professionalità, è ciò che ci permette di non arrenderci allo sconforto dei periodi di difficoltà. Trasformare un semplice Blog in una fonte di guadagno che ci permetta anche di staccarci dalla tastiera richiede coraggio e, talvolta, un pizzico d’incoscienza, ma, con impegno ed entusiasmo, nulla è impossibile. 

Vuoi diventare anche tu un Blogger di successo? Clicca qui!



Nessun commento:

Posta un commento